top of page

 

Annette Mørkholt

 

Guida turistica autorizzata a Firenze e Provincia .

Lingue: Italiano, danese e inglese

Sono nata ad Odense, in Danimarca, e sono arrivata a Firenze nel 1989: mi sono immediatamente innamorata di questa splendida città che oramai considero mia.

Dopo aver lavorato come ballerina di danza classica e successivamente nel mondo della moda, ho deciso di dedicarmi alla scoperta della storia e dei tesori incantevoli della mia città adottiva.  Il mio famoso connazionale Hans Christian Andersen scriveva:  “La città di Firenze, per chi voglia sfogliarla, è un intero libro illustrato” e aveva proprio ragione ! Non si finisce mai di conoscerla e di stupirsi delle sue meraviglie .

Sono convinta che la curiosità sia il motore dell’essere umano e che la contemplazione della bellezza aiuti a vivere meglio, quale altro posto oltre a Firenze è più adatto a soddisfare questi due aspetti fondamentali della vita?

Vi invito quindi a venirci a trovare al più presto, per scoprire insieme sia i tanti monumenti e musei famosi in tutto il mondo sia quelle piccole perle che si trovano in palazzi aviti, chiesette, chiostri e, perché no, anche nei vicoli tortuosi del centro vecchio,  che raccontano la vita e la storia di questa città unica al mondo.

 

bottom of page